19 marzo 2014

Il posto delle fragole (Ingmar Bergman, 1957)

Un noto medico e professore, giunto alla tarda vecchiaia, pur avendo ottenuto, nella sua attività professionale, i più ambiti riconoscimenti, si rende conto, a poco a poco, che il suo radicato egoismo ha fatto sì ch'egli si trovi ora nella più gelida solitudine. Un sogno angoscioso lo induce a riconsiderare l'atteggiamento di larvata ostilità, da lui tenuto, durante la sua lunga vita, nei confronti del prossimo, e lo porta all'implicito riconoscimento del suo errore. Un incontro casuale con un gruppo di giovani fervidi e pieni di vita fa comprendere al vecchio medico l'infinito vantaggio che può recare al suo spirito una maggior comprensione del problemi di quanti gli vivono accanto; a cominciare da quelli che a lui sono legati da stretti vincoli: il suo figliolo (anch'egli sulla via della cristallizzazione in un altrettanto gelido egoismo) e la tenera e trepida moglie di questo, in procinto di divenire madre.

"Il film che presenta un'acuta introspezione psicologica, affidata a un'attenta regìa, raggiunge effetti di poesia e di notevole efficacia suggestiva, grazie anche alla bellissima fotografia ed all'ottima recitazione dei protagonisti." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 45, 1959).

Titolo Originale: SMULTRONSTÄLLET Regia: Ingmar Bergman Interpreti: Victor Sjöström, Bibi Andersson, Ingrid Thulin, Gunnar Björnstrand, Jullan Kindahl, Folke Sundquist, Björn Bjelfvenstam, Max Von Sydow Durata: h 1.31 Nazionalità: Svezia 1957



Spoiler :
https://mega.co.nz/#!GJkDmBZD!crlllG6yMygjJ1f6wkEmBGnJwfY_5QrHIlM33ac6wbE
Posted By: HDMAN

Il posto delle fragole (Ingmar Bergman, 1957)

Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us

Recent Comments

Flickr Images

©